Guida ad Impari

Panoramica


Dopo la registrazione e qualche attività, la vostra bacheca dovrebbe apparire simile a questa.

 
  Pulsanti bacheca     Spiegazione dei pulsanti
  1 - Serve per eliminare la toolbar di sinistra e quindi rendere per estendere il riquadro  delle attività.
2 - Apre un editor che consente di inserire dei messaggi nella bacheca. E' utilizzato soprattutto per suggerire risorse didattiche.
3- Attività: consente di aprire vari elenchi sulle attività. Per default l'elenco delle attività è posizionato sull'utente  autenticato. Si possono però avere anche quelle di chi lo segue, di chi segue, degli amici, delle attività che altri hanno condiviso con lui, sia in lettura che in scrittura, dei preferiti.
4- Si ottiene l'elenco degli amici, di chi si segue e di chi seguiamo
5- Si può modificare l'immagine, la password e altri dati del profilo come il c.v. e una breve presentazione.
6- Si ottiene il profilo utente
7- L'elenco delle classi o gruppi ai quali si partecipa come iscritto o come amministratore
8- Tutti gli utenti: l'elenco di tutti gli utenti della piattaforma. Si possono cercare utenti oppure avere l'elenco completo lasciando bianca la finestrella di editing(tranne che di quelli che non si vogliono far trovare perchè lo hanno specificato in edita profilo) . Può essere utilizzato per scegliere chi seguire.
9-  Consente di avere un elenco di file inviati
10- Permette l'invio di file che verranno visualizzati con un player online (tutti i tipi di file)
11- Per andare avanti nella bacheca
12- Cercate utenti della piattaforma; si utilizza un editor a completamento per effettuare la ricerca
13- L'utente che ha creato la risorsa
14- Titolo della risorsa didattica
15- Tipo di risorsa creata: mappa, booklet, slide ecc. Se di colore verde è libera, se rossa è privata.
16- Tasto per cancellare la risorsa
17- Tasto per condividere la risorsa, si può condividere con un altro utente, sia in lettura che in scrittura, oppure solo in lettura con una o più classi. Per conoscere il nome di un utente, cercatelo con il pulsante 12 e poi premete la doppia freccia orizzontale per traasferirlo
18- Per andare alla risorsa
19- data di creazione della risorsa
24- Per creare i vari oggetti didattici: slide, mappe...
25- Elenco degli oggetti creati e quindi modificabili
26- Consente di consultare tutti gli oggetti creati, a patto che il suo autore li abbia pubblicati con l'opzione Si (= liberi)
20- Consente di scrivere scuole alla piattaforma
21- Consente di creare gruppi e classi
22- Per inviare , consultare Messaggi
23- Per uscire dalla piattaforma.